Una musica costante
Scheda Rapida
I libri di Vikram Seth
Autostop per l’Himalaya
V. Seth
Estate 1981, Vikram Seth, ventinovenne indiano che ha studiato in Europa e negli Stati Uniti, ha appena concluso un anno di studio…
Due vite
V. Seth
Le due vite narrate sono quelle del prozio dell'autore, Shanti Behari Seth, e di sua moglie Henny Caro. Per alleviare la solitudine…
Una musica costante
V. Seth
La ricerca di un raro quintetto per archi di Beethoven, un violino amato fino all'ossessione ma non posseduto, la vita nascosta…
Scheda Rapida
Ti è piaciuto questo libro?
Potresti leggere anche…
-
Chiudi scaffale
I miti greci
R. Graves
Prima della scienza, prima della religione, c'è il mito. Modo ingenuo - ci dicono - modo fantasioso, spregiudicato e prescientifico,…
Quasi un romanzo
L. Martinelli
Sembra incredibile eppure l’economia e la finanza, che a moltissimi appaiono materie ostiche e fredde, possono diventare avvincenti…
Due vite
V. Seth
Le due vite narrate sono quelle del prozio dell'autore, Shanti Behari Seth, e di sua moglie Henny Caro. Per alleviare la solitudine…
Le testimoni silenziose
X. Xinran
In questo libro Xinran dà voce per la prima volta alle persone comuni, alla "generazione silenziosa" che ha assistito, nel corso…
Autobiografia di una caravella
D. Guedj
Denis Guedj cammina sul filo teso di una "piccola" vicenda, raccontandola dal punto di vista di un testimone inedito, "La Bela",…
Una lezione di stile
M. Morazzoni
Una storia contemporanea, ambientata in un'Inghilterra insolita e inquietante. Una serie di personaggi vividi e coinvolgenti e…
Il mago di Lublino
I. Singer
Funambolo, prestigiatore, illusionista, maestro, come Houdini, nell'aprire serrature e lucchetti anche bendato o ammanettato.…
Il contrabbasso
P. Süskind
Se c'è una cosa inconcepibile è un'orchestra senza contrabbasso. Si può quasi dire che l'orchestra - siamo alla definizione…
Il tempo tagliato
S. Longo
A poco più di quarant'anni, Viola si sente vuota e inutile. Suo marito, acclamato direttore d'orchestra, affascinante ed egocentrico,…
La chioma di Berenice
D. Guedj
Ci troviamo nell'Egitto del III secolo a. C. e più precisamente ad Alessandria, là dove regnano i faraoni, dove è stata costruita…
Il piccione
P. Süskind
Jonathan Noel non ama gli eventi, e odia addirittura quelli che turbano l'equilibrio interno e sovvertono l'ordine esterno del…
Un castello di inganni
E. George
Bernard Fairclough, baronetto di recente nomina e ricco industriale, è sicuro che la morte di suo nipote Ian, ritrovato affogato…
La ragazza che non voleva morire
E. De Villepin
Questa storia inizia con un mancato attentato. Madina, una giovane cecena dal sorriso travolgente, indossa una cintura imbottita…
Giorni di spasimato amore
R. Petri
Affacciato al suo balconcino sul golfo di Napoli, Antonio guarda il mare pieno di luce e ascolta alla radio le canzoni di Sanremo.…
Zero o la cinque vite di Aémer
D. Guedj
Iraq, 2003: lo scoppio di una bomba copre una donna di detriti e fa emergere dal suolo un piccolo cono d'argilla, un oggetto usato…
La fine è il mio inizio
T. Terzani
UNO DEI LIBRI PIÙ AMATI DI TIZIANO TERZANI A UN PREZZO SPECIALE: 14,90 Un monaco zen siede nel silenzio della sua cella…
Un invito a cena di troppo
I. Kadaré
Argirocastro, settembre 1943. La città, reduce dall'occupazione italiana, assiste col fiato sospeso all'arrivo dei blindati tedeschi:…
Noi che abbiamo l’animo libero
E. Boncinelli
Nel loro omaggio al teatro, metafora del mondo, Edoardo Boncinelli e Giulio Giorello hanno individuato nelle figure di Amleto…
La figlia del partigiano
L. De Bernieres
Londra, "inverno dello scontento" 1978. Chris, quarantenne infelicemente sposato, abborda una ragazza per strada, scambiandola…
Questa notte è la mia
A. Damilano
A quarant’anni Andrea è un giornalista fallito che ha abbandonato da tempo ogni ambizione di vita e di carriera. La sua sembra…