Con piglio ironico e irriverente – ma anche con scrupoloso spirito di divulgazione – "I grandi classici riveduti e scorretti" racconta 50 tra i più bei libri di ogni tempo e si diverte a contaminare classico e pop, classico e moderno... - Scarica l'anteprima in pdf
SCARICA QUI L’ANTEPRIMA IN PDF: DUE CLASSICI IN REGALO
Un libro per chi ama i libri e la cultura classica, un divertissement colto e scritto con garbata ironia dai creatori di una delle più folte community di tema letterario e culturale di Facebook, la pagina Se i social network fossero sempre esistiti, seguita da circa un milione e trecentomila utenti.
Con piglio ironico e irriverente – ma anche con scrupoloso spirito di divulgazione – I grandi classici riveduti e scorretti (Longanesi, in libreria dall’11 ottobre) racconta 50 tra i più bei libri di ogni tempo e si diverte a contaminare classico e pop, classico e moderno.
Una lettura per quegli studenti che rischiano di morire di sonno ogni volta che aprono un Classico, ma anche un divertissement imperdibile per gli adulti, gli insegnanti, un regalo per tutti gli appassionati di letteratura…
https://www.youtube.com/watch?time_continue=5&v=hyvuup-1-F0
Fonte: www.illibraio.it
Scheda Rapida
Autori
Per approfondire
Nessun autore in questa sezione.
I libri ti cambiano la vita
R. Montroni
La letteratura è una lanterna magica, un caleidoscopio di segni e di sogni: i più si dissolvono immediatamente; altri vivono…
L’allieva
A. Gazzola
Da questo libro la serie tv “L’Allieva” di Rai 1 con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale Su www.allieva.it scopri i…
Parole contro la paura
V. Gheno
Quali parole scegliereste per descrivere il tempo sospeso dell’isolamento che stiamo vivendo, e perché? Una rifl…
Bambini a casa e felici
A. Perino
Una pedagogista montessoriana propone 24 attività semplici, creative e divertenti, da fare in casa con i bambini da 0 a…
Conosci il tuo nemico
V. Rossi Albertini
Da uno dei volti più amati della divulgazione scientifica in tv, un vademecum agile e completo sul coronavirus, per capire…
La sua signora
L. Longanesi
Pubblicato per la prima volta nel 1957, poco dopo la morte di Leo Longanesi, La sua signora «nasce orfano, ma somigliantissimo…
L’allieva
A. Gazzola
Da questo libro la serie tv “L’Allieva” di Rai 1 con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale Alice Allevi è una g…
Il dossier Hadrian
Allan R. Folsom
Isola di Bioko, Guinea equatoriale, un paese ricco di petrolio e devastato dalla guerra civile. Due uomini avanzano a fatica nella…
Il suggeritore
D. Carrisi
Non ti aiuta sapere come. Non ti serve capire perché. Non ti basta scoprire chi. Lui è già un p…
Cose da salvare in caso di incendio
H. Tanner
E tutti e due rimangono immobili nelle rispettive stanze, ad aspettare che il cuore smetta di battere oppure esploda, e si chiedono…
I diari dell’angelo custode
C. Jess-Cooke
Margot ha quarant'anni e la sua vita è stata tutta un errore. Cresciuta senza genitori, oggi è una donna incapace di ricambiare…
I grandi classici riveduti e scorretti
se i social network...
Un libro per chi ama i libri e la cultura classica, un divertissement colto e scritto con garbata ironia dai creatori di una …
L’esecutore
L. Kepler
Si chiama Joona Linna ed è di origini finlandesi, ma da anni ormai Stoccolma è la sua casa. È stato in ogni vicolo, viale e…
Le notti sembravano di luna
L. Bosio
Caterina Guerra ha dieci anni e un sogno: correre in bicicletta come i campioni del Giro. Vive nell'Italia del boom, in una piccola…
La nave dei morti
C. Cussler
J. Du Brul
All'inizio è solo un puntino sul radar della Oregon, la nave ipertecnologica capitanata da Juan Cabrillo, di ritorno da…
L’anno terribile
J. Holland
La campagna d'Italia fu tra le più distruttive combattute durante la Seconda guerra mondiale: lunga, aspra e logorante, infuriò…
Corsair
C. Cussler
J. Du Brul
Ha ordinato attacchi kamikaze contro obiettivi in Occidente. Ha torturato e decapitato ostaggi. Non è soltanto il terrorista…
Lo zio Oswald
R. Dahl
Discepolo di Don Giovanni, ma con un occhiuto senso degli affari e una robusta conoscenza dell’animo maschile, oltre che di…
La Divina Commedia riveduta e scorretta
se i social network...
«Ho i gironi girati, mannaggia ai guelfi neri!» Questo e altro direbbe oggi il caro vecchio Dante Alighieri facendo…
Storie di sfigati che hanno spaccato il mondo
se i social network...
In questo nuovo volume, gli autori della pagina Facebook “Se i social network fossero sempre esistiti” raccontano vent…
La storia infinita
M. Ende
Bastiano è un ragazzino goffo, grassoccio, soprattutto molto solo. E ha una grande passione: leggere. In un giorno di p…
Conosci il tuo nemico
V. Rossi Albertini
Dopo il successo dell’ebook, questa edizione cartacea contiene aggiornamenti e un capitolo inedito sulla Fase 2. Il 23 g…
Commenti