Contattaci
Per informazioni, chiarimenti, segnalazioni sulle nostre pubblicazioni e invio manoscritti potete scrivere a info@longanesi.it.
Norme per l’invio di manoscritti
Longanesi accoglie con piacere nuove proposte editoriali, con preghiera di attenersi alle seguenti regole:
- Prima di inviare il materiale, considerate attentamente le linee editoriali della Longanesi per sincerarvi che corrispondano a quanto ci proponete.
- Preparate una scheda di presentazione, una breve nota biografica, una sinossi dettagliata e l’opera completa in formato Word o Pdf.
- Inviate il materiale, in allegato a un’e-mail, all’indirizzo info@longanesi.it, scrivendo nell’oggetto dell’e-mail: Proposta editoriale.
- Il materiale verrà valutato dalla Segreteria letteraria. I tempi di valutazione sono di circa 6 mesi e sarete contattati solo nel caso in cui il testo verrà ritenuto interessante. Se entro 6 mesi non riceverete risposta significa che la proposta non coincide con le nostre esigenze editoriali. Vi preghiamo di non telefonare per sollecitare risposte.
- Si prega di non inviare manoscritti in forma cartacea, che in ogni caso non verranno restituiti.
Nota sull'invio di manoscritti
Agli aspiranti autori suggeriamo di partecipare al torneo letterario gratuito IoScrittore.
Le migliori opere ottengono la pubblicazione con le celebri case editrici del Gruppo editoriale Mauri Spagnol, di cui anche Longanesi fa parte.
Clicca qui per saperne di più su IoScrittore.