Gemelle imperfette

Acquista
«Konar racconta, con un tono delicato, a volte usando un registro che sfiora il magico, la vicenda di due gemelle dodicenni deportate ad Aushwitz e sottoposte alle sperimentazioni del dottor Mengele»
Wlodeck Goldkorn su Repubblica - Robinson
«Lodato dai critici più temuti per la forza lirica dell'autrice e per il fatto che una voce americana nuova si sia sentita investita dalla missione di dare voce alle vittime dell'Olocausto»
Il Venerdì - Repubblica
«Un romanzo che ci porta al centro dell'orrore rendendo impossibile al lettore voltare lo sguardo dall'altra parte»
Il Fatto Quotidiano
Stasha e Pearl Zamorski arrivano ad Auschwitz nel 1944, insieme alla madre e al nonno. In quel nuovo, oscuro mondo le due gemelle si rifugiano nella reciproca vicinanza, proteggendosi grazie a un particolare linguaggio in codice e a giochi risalenti alla loro infanzia. Inserite nel gruppo di gemelli noto come lo Zoo di Mengele, le ragazze fanno esperienza di privilegi e orrori sconosciuti agli altri. Si trovano così cambiate, private della natura comune che le univa, le loro identità alterate dal peso della colpa e del dolore.
Quell’inverno, durante un concerto organizzato da Mengele, Pearl scompare. Stasha, disorientata e afflitta, continua a sperare che sia ancora viva.
Quando l’Armata Rossa è ormai vicina, Stasha e il suo amico Feliks, un ragazzo in cerca di vendetta per il fratello morto, intraprendono un viaggio attraverso una Polonia distrutta. Saldi nel loro intento nonostante la fame e le ferite nel corpo e nell’anima e il caos che li circonda, inseguono la speranza che Mengele possa essere catturato. Mentre i due ragazzi scoprono cosa è accaduto all’esterno durante la prigionia, dovranno anche cercare il proprio posto in un mondo a loro ormai sconosciuto.
Una storia originalissima e sorprendente, dove lirismo e ricostruzione storica si intrecciano a una intensità psicologica capace di commuovere ed entusiasmare.

Sfoglia le prime pagine
Titolo
Gemelle imperfette
ISBN
9788830444928
Autore
Collana
Temi
Dettagli
Cartonato
N° di pagine
368
  • I libri di Affinity Konar

Gemelle imperfette

A. Konar

Stasha e Pearl Zamorski arrivano ad Auschwitz nel 1944, insieme alla madre e al nonno. In quel nuovo, oscuro mondo le due gemelle…

16,90€

Goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.