Da news
Articoli correlati
"Arabesque", la nuova avventura di Alice Allevi, dalla penna di Alessia Gazzola
Redazione Il LibraioArabesque (Longanesi) è l'ultimo libro della siciliana Alessia Gazzola, con un nuovo caso da risolvere per la sua protagonista.…
Un castello di inganni
Da news
Articoli correlati
"Arabesque", la nuova avventura di Alice Allevi, dalla penna di Alessia Gazzola
Redazione Il LibraioArabesque (Longanesi) è l'ultimo libro della siciliana Alessia Gazzola, con un nuovo caso da risolvere per la sua protagonista.…
Scheda Rapida
I libri di Elizabeth George
Una cosa da nascondere
E. George
Teo, una donna di origine nigeriana che lavorava per la polizia di Londra, ha cessato da poco di respirare. Una morte apparentemente…
L’arte di costruire un romanzo
E. George
Come si scrive un bestseller internazionale? Risponde a questa domanda Elizabeth George, per la stampa «la regina incontrastata…
Punizione
E. George
Suicidio. Questo sostiene la polizia. Ma la vittima, Ian Druitt, diacono dell’incantevole cittadina medioevale di Ludlow,…
Le conseguenze dell’odio
E. George
Non c’è pace per l’ispettore di New Scotland Yard Thomas Lynley, che, reduce dalla difficile indagine condotta in Italia,…
Un piccolo gesto crudele
E. George
Quando il professor Azhar scopre che la figlia di nove anni è scomparsa dalla sua casa di Londra insieme a quasi tutte le sue…
Questo corpo mortale
E. George
Quando il corpo di una giovane donna, colpito da numerose coltellate, viene rinvenuto in un isolato cimitero di Londra, Lynley…
Dicembre è un mese crudele
E. George
In uno sperduto villaggio del Lancashire muore avvelenato, dopo una cena in casa di una conoscente, il parroco Robin Sage. Di…
La donna che vestiva di rosso
E. George
Dopo l'assurda morte della sua amatissima moglie, l'ispettore Lynley di New Scotland Yard cerca di superare il dolore con una…
Corsa verso il baratro
E. George
Nessuno sembra in grado di spiegare l'omicidio della giovane Elena Weaver, studentessa del St. Stephen College di Cambridge. E…
Prima di ucciderla
E. George
Un delitto inspiegabile si è compiuto nell'elegante quartiere di Belgravia a Londra: l'amata moglie dell'ispettore Lynley di…
Nessun testimone
E. George
Thomas Lynley torna a indagare affiancato dalla sua collega Barbara Havers e da Winston Nkata, da poco promosso detective, e il…
Scuola omicidi
E. George
In un tranquillo cimitero della campagna inglese viene ritrovato il corpo nudo del giovane Matthew Whateley, che prima di morire…
Agguato sull’isola
E. George
L'isola di Guernsey, nel canale della Manica, è un luogo perfetto per nascondersi. Guy e Ruth Brouard vi hanno trovato rifugio…
Un omicidio inutile
E. George
Cinque magistrali racconti sul lato oscuro dell'essere umano, capaci di cogliere con acume sconcertante il momento in cui l'irrazionale…
La miglior vendetta
E. George
Riunita nel maniero scozzese di Westerbrae, una compagnia teatrale londinese si appresta a leggere una nuova commedia. Ma, prima…
Cercando nel buio
E. George
Durante un concerto a Londra, il violinista Gideon Davies improvvisamente si blocca e non riesce più a suonare. Sconcertato e…
E liberaci dal padre
E. George
Il tranquillo villaggio inglese di Keldale è lo sfondo di un delitto tanto atroce quanto inspiegabile: Roberta, adolescente introversa,…
Il morso del serpente
E. George
A Londra un produttore di musical si suicida inspiegabilmente dopo la trionfale prima della sua nuova opera. Tre mesi più tardi,…
Il prezzo dell’inganno
E. George
«Elizabeth George regna nell'olimpo delle grandi scrittrici di gialli.» Los Angeles Times Una cittadina tranquilla Un delitto effera…
IN PRESENZA DEL NEMICO
E. George
La piccola Charlotte, dieci anni, figlia del deputato conservatore Ewe Bowen (donna tanto affascinante quanto ambiziosa), viene…
Un pugno di cenere
E. George
Kenneth Fleming poteva avere tutto: ancora un passo e sarebbe diventato il più grande giocatore di cricket d'Inghilterra,…
Un castello di inganni
E. George
Bernard Fairclough, baronetto di recente nomina e ricco industriale, è sicuro che la morte di suo nipote Ian, ritrovato affogato…
Scheda Rapida
Ti è piaciuto questo libro?
Potresti leggere anche…
-
Chiudi scaffale
I miti greci
R. Graves
Prima della scienza, prima della religione, c'è il mito. Modo ingenuo - ci dicono - modo fantasioso, spregiudicato e prescientifico,…
Quasi un romanzo
L. Martinelli
Sembra incredibile eppure l’economia e la finanza, che a moltissimi appaiono materie ostiche e fredde, possono diventare avvincenti…
Due vite
V. Seth
Le due vite narrate sono quelle del prozio dell'autore, Shanti Behari Seth, e di sua moglie Henny Caro. Per alleviare la solitudine…
Le testimoni silenziose
X. Xinran
In questo libro Xinran dà voce per la prima volta alle persone comuni, alla "generazione silenziosa" che ha assistito, nel corso…
Autobiografia di una caravella
D. Guedj
Denis Guedj cammina sul filo teso di una "piccola" vicenda, raccontandola dal punto di vista di un testimone inedito, "La Bela",…
Una lezione di stile
M. Morazzoni
Una storia contemporanea, ambientata in un'Inghilterra insolita e inquietante. Una serie di personaggi vividi e coinvolgenti e…
Il mago di Lublino
I. Singer
Funambolo, prestigiatore, illusionista, maestro, come Houdini, nell'aprire serrature e lucchetti anche bendato o ammanettato.…
Il contrabbasso
P. Süskind
Se c'è una cosa inconcepibile è un'orchestra senza contrabbasso. Si può quasi dire che l'orchestra - siamo alla definizione…
Il tempo tagliato
S. Longo
A poco più di quarant'anni, Viola si sente vuota e inutile. Suo marito, acclamato direttore d'orchestra, affascinante ed egocentrico,…
La chioma di Berenice
D. Guedj
Ci troviamo nell'Egitto del III secolo a. C. e più precisamente ad Alessandria, là dove regnano i faraoni, dove è stata costruita…
Il piccione
P. Süskind
Jonathan Noel non ama gli eventi, e odia addirittura quelli che turbano l'equilibrio interno e sovvertono l'ordine esterno del…
La ragazza che non voleva morire
E. De Villepin
Questa storia inizia con un mancato attentato. Madina, una giovane cecena dal sorriso travolgente, indossa una cintura imbottita…
Giorni di spasimato amore
R. Petri
Affacciato al suo balconcino sul golfo di Napoli, Antonio guarda il mare pieno di luce e ascolta alla radio le canzoni di Sanremo.…
Zero o la cinque vite di Aémer
D. Guedj
Iraq, 2003: lo scoppio di una bomba copre una donna di detriti e fa emergere dal suolo un piccolo cono d'argilla, un oggetto usato…
La fine è il mio inizio
T. Terzani
UNO DEI LIBRI PIÙ AMATI DI TIZIANO TERZANI A UN PREZZO SPECIALE: 14,90 Un monaco zen siede nel silenzio della sua cella…
Un invito a cena di troppo
I. Kadaré
Argirocastro, settembre 1943. La città, reduce dall'occupazione italiana, assiste col fiato sospeso all'arrivo dei blindati tedeschi:…
Noi che abbiamo l’animo libero
E. Boncinelli
Nel loro omaggio al teatro, metafora del mondo, Edoardo Boncinelli e Giulio Giorello hanno individuato nelle figure di Amleto…
La figlia del partigiano
L. De Bernieres
Londra, "inverno dello scontento" 1978. Chris, quarantenne infelicemente sposato, abborda una ragazza per strada, scambiandola…
Questa notte è la mia
A. Damilano
A quarant’anni Andrea è un giornalista fallito che ha abbandonato da tempo ogni ambizione di vita e di carriera. La sua sembra…
Le notti sembravano di luna
L. Bosio
Caterina Guerra ha dieci anni e un sogno: correre in bicicletta come i campioni del Giro. Vive nell'Italia del boom, in una piccola…