Da news
Articoli correlati
Cos'è l'amore per Gramellini & Gamberale... Botta e risposta in video
Redazione Il Libraio"Avrò cura di te" (Longanesi) è in vetta alla classifica. Il romanzo a quattro mani è firmato da due autori di grande successo,…
Fiore di neve e il ventaglio segreto
Ha inizio così una vicenda di ambientata nella Cina del XIX secolo, quando mogli e figlie ancora avevano i piedi bendati e vivevano in uno stato di isolamento pressoché totale. Allora le donne di una remota contea dello Hunan ricorrevano a un codice segreto per comunicare tra loro: il nu shu, e le bambine venivano talora accoppiate come laotong, «vecchie se stesse», in un vincolo di affetti destinato a durare per sempre. Si scambiavano lettere tracciate a pennello sui ventagli o messaggi ricamati sui fazzoletti, e inventavano racconti, sfuggendo così alla propria reclusione per condividere speranze, sogni e conquiste.
Da news
Articoli correlati
Cos'è l'amore per Gramellini & Gamberale... Botta e risposta in video
Redazione Il Libraio"Avrò cura di te" (Longanesi) è in vetta alla classifica. Il romanzo a quattro mani è firmato da due autori di grande successo,…
Scheda Rapida
I libri di Lisa See
Lady Tan e il circolo dei fiori di loto
L. See
Cina, XV secolo. Secondo Confucio «una donna istruita è una donna senza valore», ma Tan Yunxian non è…
Le madri di vento e di sale
L. See
Le giovani Mi-ja e Young-sook sono nate e cresciute sull’isola di Jeju, in Corea, e fin dal loro incontro sono state inseparabili.…
Come foglie di tè
L. See
Nel remoto villaggio di montagna in cui vivono, Li-yan e la sua famiglia allineano le loro vite al susseguirsi delle stagioni…
Come i fiori di notte
L. See
Tre donne fragili eppure incrollabili. Piccole donne capaci di resistere alla corrente impetuosa degli eventi e di serbare intatto,…
Le perle del drago verde
L. See
Unite da un profondo affetto e dalle vicende di un'esistenza travagliata, le sorelle May e Pearl Chin, dopo una giovinezza felice…
Le ragazze di Shanghai
L. See
Dopo una giovinezza felice nella rutilante Shangai degli anni Trenta, Pearl e May ? sorelle legate da un grande amore e da una…
La ragazza di giada
L. See
Cina, XVII secolo. Peonia sta per compiere sedici anni e, come tutte le coetanee, vive segregata in casa in attesa delle nozze…
In una rete di fiori di loto
L. See
Pechino: pattinando sulla superficie ghiacciata del lago che si stende ai piedi della Città Proibita, un nonno e la sua nipotina…
Fiore di neve e il ventaglio segreto
L. See
Ottuagenaria e tormentata dai rimorsi, Giglio Bianco ripensa al proprio passato e a Fiore di Neve, l'amica, scomparsa ormai da…
Scheda Rapida
Ti è piaciuto questo libro?
Potresti leggere anche…
-
Chiudi scaffale
Re senza dio
B. Cornwell
Nono secolo dopo Cristo. Dopo la morte di re Alfredo il Grande, lo scettro è passato al figlio Edoardo, e nella Terra degli Angli…
Dicembre è un mese crudele
E. George
In uno sperduto villaggio del Lancashire muore avvelenato, dopo una cena in casa di una conoscente, il parroco Robin Sage. Di…
Figli dello stesso padre
R. Petri
Romana Petri, candidata Longanesi al Premio Strega 2013 Emilio e Germano, due fratelli nati dallo stesso padre. Emilio da madre mi…
Memorie di una geisha
A. Golden
Circondate da un'aura romantica e misteriosa, le geishe hanno spesso esercitato sugli occidentali un'attrazione quasi irresistibile,…
La dea delle piccole vittorie
Y. Grannec
Ottobre 1980, Princeton: una giovane archivista, Anna Roth, riceve l’incarico di recuperare tutti i documenti di Kurt Gödel,…
Il profumo
P. Süskind
Jean-Baptiste Grenuille nasce nella Parigi del Settecento, nel luogo più mefitico della capitale: il Cimitero degli Innocenti.…
Niceville – La resa dei conti
C. Stroud
«Epico, travolgente, un romanzo davvero unico. Non avevo mai letto niente del genere prima d’ora.» STEPHEN KING Niceville…
I confini del nulla
C. Stroud
Benvenuti a Niceville, la città dove il male è nato molto prima degli uomini Il sole inonda di luce dorata le strade…
Territorio nemico
B. Cornwell
Nel 1803, Sir Arthur Wellesley, forte dell'alleanza con la Compagnia delle Indie Orientali, muove la sua armata verso la città…
L’enigma della Gioconda
J. Kalogridis
Ogni grande opera d'arte racchiude un mistero, e la Gioconda di Leonardo da Vinci è forse il quadro su cui più si è discusso…
Il castello dei Pirenei
J. Gaarder
Il caso, una coincidenza, il destino, la telepatia: difficile spiegare l'incontro fra un uomo e una donna che si rivedono, dopo…
Memnoch il diavolo
A. Rice
New York è stretta dalla morsa dell'inverno e sommersa dalla neve. Lestat è sulle tracce di Dora, la bella e carismatica figlia…
Storia sentimentale dell’astronomia
P. Bianucci
Talete cadde in un pozzo mentre passeggiava guardando la Luna. Tycho Brahe girava con un naso d'oro perché aveva perso quello…
Il vampiro Marius
A. Rice
Risvegliatosi da un sonno millenario, il vampiro Thorne è in cerca di una guida che lo reintroduca nel mondo attuale. Il fato…
Scusi, bagnino, l’ombrellone non funziona!
M. Buticchi
In fondo, la vacanza è uno sport estremo. Forte di tale convinzione, l'io narrante, che gestisce uno stabilimento balneare, racconta…
L’ultimo re
B. Cornwell
VII secolo d.C. L'Inghilterra è divisa in piccoli regni sempre in guerra tra loro e incapaci di affrontare le minacce che vengono…
L’arciere del re
B. Cornwell
E' la vigilia di Pasqua del 1342. Una banda di mercanti bretoni, capeggiati da Guillame d'Evecque e sotto l'egida del perfido…
Taltos
A. Rice
Agli occhi del mondo Ash Templeton è un affascinante imprenditore a capo di un vasto impero economico, ma dietro il suo strano…
La mano di Fatima
I. Falcones
Leggi un estratto in anteprima UN PAESE DIVISO TRA DUE RELIGIONI. UN UOMO CHE LOTTA PER IL PROPRIO DESTINO. UN AMORE CHE NON C…
La sfida della tigre
B. Cornwell
Nel 1799 le truppe inglesi di Giorgio III si apprestano ad assediare la roccaforte musulmana di Seringapatam, in India. Tra loro…