La sfida delle emozioni

Acquista
Siamo tutti troppo stanchi troppo spesso, ci sentiamo incompleti e confusi per la maggior parte del tempo e probabilmente “felice” non è la prima parola che useremmo per descrivere noi stessi se qualcuno ce lo chiedesse. È vero? Accade perché abbiamo interiorizzato il primo comandamento della società in cui viviamo: corri, competi, sii produttivo, raggiungi l’obiettivo. Per farlo ci siamo convinti di dover sacrificare la nostra parte più intima sull’altare della performance e così abbiamo perso di vista noi stessi e le nostre emozioni.
Abbiamo escluso il cuore per concentrarci sulla testa.
Nicoletta Romanazzi è una mental ­coach e da vent’anni allena atleti che competono ai massimi livelli dello sport mondiale, gareggiando per l’eccellenza. Sa bene di cosa parla quando parla di testa, performance e obiettivi, e in questo libro ci svela un segreto: sono le emozioni la nostra risorsa più potente, e tocca farci pace, perché non si arriva da nessuna parte senza metterci il cuore! Ma prima bisogna riallacciare quel dialogo profondo con noi stessi che spesso non siamo consapevoli di aver interrotto. Prima dobbiamo trovare il coraggio di aprire e varcare la porta delle emozioni. Non è un passaggio facile; oltre quella soglia ci aspettano cose che abbiamo scacciato perché ci facevano sentire vulnerabili, ci minacciavano o ci mettevano in crisi. Ma, oltre quella soglia, ci sono anche la nostra forza e ciò che ci rende unici: la capacità di accettarci integralmente e smettere di essere i nostri più agguerriti avversari per diventare, infine, i migliori alleati di noi stessi.
Sfoglia le prime pagine
Titolo
La sfida delle emozioni
ISBN
9788830460683
Autore
Dettagli
Brossura
N° di pagine
208
  • I libri di Nicoletta Romanazzi

Entra in gioco con la testa-Prefazione di…

N. Romanazzi

«Se per agire aspetti il momento in cui non avrai paura, probabilmente non lo farai mai. Quando ti alleni a superare la t…

18,60€

La sfida delle emozioni

N. Romanazzi

Siamo tutti troppo stanchi troppo spesso, ci sentiamo incompleti e confusi per la maggior parte del tempo e probabilmente “felice”…

18,60€

Goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.